Captain America: Civil War, una descrizione più dettagliata del filmato arriva online

di

Come ormai saprete al D23, è stato mostrato un primo filmato da Captain America: Civil War. Ora arriva una descrizione ancora più dettagliata. La trovate dopo il salto insieme ad un video della presentazione.

"Gli Avengers stanno sorvegliando un mercato del terzo mondo da un edificio. 'Occhi sull'obiettivo' spiega Captain America ai colleghi. 'Redwing, attivato' ordina Falcon e una versione drone del suo fedele falco dei fumetti inizia a volare per il mercato ed arriva vicino ad un furgone, dove - una volta scansionato - vi trova dell'esplosivo. I Vendicatori si avvicinano al furgone il quale si apre rivelando Crossbones. Il nemico vede Cap e lancia una bomba magnetica nello scudo dell'eroe. Cap pensa in fretta, lancia lo scudo in aria e questa esplode. Ora Cap è disarmato e Crossbones inizia a picchiarlo. Il resto del team entra in azione. Falcon blocca delle armi da fuoco con le sue ali. La Vedova Nera fa delle piroette e picchia degli uomini. Crossbones lancia Cap contro un muro e lo blocca. 'Mi hai fatto cadere un edificio sopra' gli urla il villain. Cap riesce a liberarsi e gli toglie la maschera, rivelando il suo volto sfigurato. 'Sai, ti ricorda' gli spiega Crossbones 'il tuo vecchio amico, il tuo Bucky'. Cap lo guarda stupito.

Appare il logo Marvel Studios. Vediamo il Generale Ross. "Il mondo ti deve molto" spiega Ross guardando delle immagini eroiche su schermo 'Alcuni ti vedono come un eroe, altri preferiscono la parola 'vigilante'. Le persone hanno paura'. Cap è indignato. 'In questo lavoro cerchiamo di salvare più gente possibile. A volte questo non significa tutti quanti' replica Captain America. Vediamo il Soldato d'Inverno in una stanza con il braccio metallico chiuso in una morsa. "Bucky, mi riconosci?" chiede Cap. Il Soldato d'Inverno lo guarda dritto negli occhi: 'Il nome di mia madre era Sarah. E tu indossavi dei giornali per scarpe'.

A questo punto scopriamo che il governo vuole che gli eroi restino tali ma che hanno bisogno di essere controllati. Cap ha un battibecco con Tony Stark, la pensano diversamente a riguardo. 'A volte vorrei darti un pugno su quei denti perfetti' gli tuona contro Tony.

Vediamo un montaggio in cui appare Scarlet Witch, Visione in abiti civili, un funerale, Occhio di falco che punta il suo arco e frecce, T'Challa con abiti normali e poi vestito da Pantera Nera mentre estrae gli artigli. War Machine insieme ad Iron Man. Vediamo il team di Cap e Occhio di falco fronteggiare la Vedova Nera. 'Siamo ancora amici, giusto?' domanda Natasha. 'Dipende da quanto forte mi colpirai' replica Occhio di falco.

Il filmato si chiude con il team di Cap in un garage. Falcon apre la portiera di un furgone. Dentro, a dormire, c'è Scott Lang. Appena Scott vede Cap si alza in piedi, non crede ai suoi occhi. Stringe la sua mano. 'Captain America!' urla 'ti sto stringendo la mano da un po''. Guarda Scarlet Witch: 'conosco anche te. Sei grandiosa!'. Scott Lang alias Ant-Man cerca di conquistarli: 'So che conosci un sacco di superpersone, quindi grandi per aver pensato a me!'.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd