Captain America: Civil War, i Russo e la possibilità di uccidere i personaggi

di

In un nuovo Q&A, i fratelli Russo e il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, hanno parlato del perché non hanno ucciso Captain America in Captain America: Civil War e del perché, secondo loro, non aver eliminato nessun personaggio sia stata una scelta più azzeccata per l'economia della pellicola.

"Non abbiamo mai parlato della possibilità di uccidere Captain America, vero? In realtà, ne abbiamo parlato. Abbiamo discusso di ogni cosa" svelano i registi "Abbiamo parlato di questo potenziale scenario per mesi e mesi. Ma non è mai andato oltre".

"La nostra intenzione, sul finale, era avere il team diviso prima di procedere verso Infinity War" ha affermato Kevin Feige. "Abbiamo parlato della possibilità di uccidere vari personaggi" continuano i Russo "E abbiamo pensato che avrebbe interrotto la vera tensione del film, che è una sorta di Kramer contro Kramer. E' quasi come un divorzio. Se qualcuno muore, si crea empatia, il che porta ad un potenziale cambiamento e a ricucire i rapporti, e npn quello che volevamo".

"Nei fumetti, quando c'è una grossa battaglia, qualcuno finisce sempre per morire" spiega Feige "Ne abbiamo parlato. Però pensiamo che quello che è capitato a Rhodey sia sufficiente". "La tragedia è vedere una famiglia che si sfascia. Non che si sfascia e poi qualcuno muore" concludono i due registi.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd