Captain America: Civil War, Paul Bettany spiega il comportamento di Visione

di

Se avete visto Captain America: Civil War avrete sicuramente notato qualcosa di inaspettato che coinvolge Visione. A intervenire sulla questione è proprio Paul Bettany che, intervistato da Entertainment Weekly, ha spiegato il perché del comportamento del suo personaggio ATTENZIONE: Contiene pesanti SPOILER.

Chiaramente, se non avete ancora visto Captain America: Civil War abbandonate questa news che si addentra in pesanti spoiler sulla trama e sui personaggi del film.

Durante lo scontro tra le due fazioni, Visione commette un inaspettato e apparentemente inspiegabile errore del quale fa le spese il povero James Rhodes. Nel film dei fratelli Russo, Visione sembra molto distratto da Wanda Maximoff e, come dichiarato da Paul Bettany, qualcosa di nuovo e di inatteso provoca a tutti gli effetti ciò che nell’universo umano è identificabile come “distrazione”, una possibilità che Visione non ha mai contemplato.
“Visione vive di logica, e la logica non lascia spazio a concetti come la lealtà" spiega Bettany, "Se venissero a galla nuove informazioni sulla situazione, potrebbe decidere di cambiare fazione sulla base dei nuovi dati che ha da valutare. Ma un elemento come l’amore solidifica le cose e apre al concetto di lealtà. Quindi, se lui è lì per proteggere l’umanità, deve anche capire cosa c’è di buono in queste creature e credo che di fatto sia questa la sua avventura. Certo, nei fumetti la cosa assume anche un tono romantico. Vedremo più avanti che cosa potrà succedere tra Visione e Wanda!” esclama l’attore, “Nel secondo film sugli Avengers avete visto come è nato. E’ onnipotente ma anche stranamente ingenuo, e ora comincia ad avere un ruolo potenzialmente paternalistico all’interno del team. In questo film prova una vera emozione e dunque riesce a commettere il primo errore della sua vita” prosegue l'attore, che spiega come mai Visione arrivi a colpire il bersaglio sbagliato: “Quello che è successo lì in quel momento è che il suo giudizio e la sua concentrazione sono stati offuscati da un vero sentimento di affetto” ha dichiarato Bettany a Entertainment Weekly, “E lui ha dunque risposto in un maniera svelta e approssimativa. Adoro il fatto che uno dei punti focali del film sia proprio questa persona artificiale che sta provando a sperimentare cosa sia l’essere umano, è un’idea accattivante non trovate?”.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd