Captain America: Civil War, parla Mark Millar

di

Mark Millar, l'autore del fumetto che ispirerà Captain America: Civil War, ha parlato della storia, spiegando l'importanza dei due personaggi principali, di Spider-Man e delle identità segrete.

"La cosa più importante di Civil War sono i due protagonisti, perché è incentrato su di loro, su Iron Man vs. Captain America" spiega "Entrambi hanno ragione, sono entrambi buoni. Perché se cerchi di rendere uno dei due un villain, allora è lì che la storia perde il suo potere. Hanno entrambi ragione e devi amare entrambi allo stesso modo". Millar afferma che il fumetto non era sulle identità segrete - come spesso i fan scrivono sul web - ma sull'Atto di Registrazione alla base di tutto: "La cosa più importante è l'Atto, non la questione delle identità segrete. Non so il perché la gente, però, si è concentrata solo sulle seconde. Quando stavo scrivendo Civil War ho chiesto alla Marvel chi avesse un'identità segreta tra gli eroi e loro mi hanno risposto 'nessuno'. In pratica c'era solo Spider-Man. Tutti, persino Daredevil, ad un certo punto avevano già svelato la propria identità segreta. Cosi ho fatto in maniera differente"

In molti hanno definito la presenza di Spider-Man - e della rivelazione della sua identità segreta - in Civil War come "vitale" ma Millar non la pensa cosi: "E' una serie di sette numeri, 150 pagine circa, e Spider-Man appare in tre pagine, una di cui è una splash page. Era in una piccola parte. In tutta onestà, quella trovata era una semplice mossa per aumentare le vendite. Ci siamo seduti e ci siamo domandati cosa potessimo fare con Spider-Man in tre pagine. Ed ha funzionato."

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
0

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 04/05/2016

incasso box office: 11.184.102 Euro

Nelle sale USA dal: 06/05/2016

incasso box office: 401.277.176 Euro

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 83
8.5
nd