Captain America: Civil War, nuovi spot, i fratelli Russo parlano della scena post-titoli

di

In una nuova intervista, i fratelli Russo hanno parlato della sequenza che si trova a metà dei titoli di coda di Captain America: Civil War. Ovviamente, contiene spoilers, cosi come i due spot che vi presentiamo in calce alla news.

ATTENZIONE! SPOILER!

"E' stata una proposta abbastanza complicata quella di introdurre Wakanda in cosi poco screen time" spiegano "Ma adoravamo la storia. Ci piaceva l'idea che T'Challa fosse arrivato a quel punto, dando rifugio a Cap e Bucky, come un modo per fare ammenda sull'aver inseguito il Soldato d'Inverno per tutto il film e far pace con ciò che era successo a suo padre. E' un momento molto potente quando Cap gli dice che verranno a prenderlo, e lui replica 'falli provare'. Ti fa capire quanto regali, duri ed imponenti sia Pantera Nera che il Wakanda possono essere.". "La sfida è stata presentare proprio il Wakanda: come fare?" continuano "Ci abbiamo giocato su. Il progresso tecnologico, il paesaggio, la ricchezza, la natura nascosta della società che è oscurata dallo spionaggio satellitare e immerso in un paesaggio che aiuta a nasconderlo. E' per questo che l'abbiamo presentata con tutta quella nebbia".

"La Marvel è un po' come la United Artists, e noi registi siamo tutti vicini. Tutti si rispettano. Per noi era importante parlare con Ryan Coogler, che dirigerà il film su Pantera Nera, per sapere come voleva rappresentare la nazione a livello visivo" spiegano i registi "Abbiamo parlato con Ryan e con il suo scenografo, e abbiamo discusso di come realizzarla. Era importante che ci fosse una certa continuità tra il nostro ed il suo film. Per il resto, è la nostra interpretazione del personaggio. Se guardate queste pellicole, ognuno ha una differente interpretazione dei personaggi. La nostra di Captain America è differente da quella di Joss Whedon. Ed è divertente per il pubblico. E' un po' come nei fumetti, quando gli sceneggiatori ti offrono delle interpretazioni diverse dei vari personaggi. Questo aiuta a rendere sempre nuovo l'Universo Marvel".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd