Captain America: Civil War, i fratelli Russo parlano delle differenze con il fumetto originale

di

In una nuova intervista, i fratelli Russo hanno parlato delle differenze tra Captain America: Civil War ed il fumetto originale da cui prende ispirazione.

"L'Universo Cinematografico Marvel è basato su tutti i film che lo hanno preceduto. E' un Universo Cinematografico, non è quello fumettistico" rivelano "Non abbiamo la possibilità di fare come è accaduto con il fumetto, avere tutti quei tie-in per formare la storyline di Civil War. Noi prendiamo il concetto alla base del fumetto e lo applichiamo all'Universo Cinematografico Marvel. Dobbiamo trovare le storie che già sono all'interno di quest'universo per raccontare la nostra storia. Quando vedrete la pellicola capirete come si prenda quel che è accaduto prima e ci si basa su di esso per raccontare questo conflitto.". "Il nostro lavoro è sorprendervi" continuano "Da fan dei fumetti, non voglio andare al cinema sapendo già quel che accadrà. Vorrei essere sorpreso. Se fosse un adattamento letterale... allora sarebbe come prendere in mano il fumetto e leggerlo di nuovo.".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd