Captain America: Civil War, i fratelli Russo a ruota libera sul film

di

Uno dei film più attesi del 2016, sicuramente, è Captain America: Civil War, pellicola di cui ancora si sa poco e niente. Ora, in una nuova intervista, i fratelli Russo svelano qualche dettaglio in più.

Sul rapporto tra Captain America e Bucky/Soldato d'Inverno, spiegano: "La gente può interpretare il loro rapporto come vuole. Ma per noi è fraterno. Sono personaggi vicinissimi,il rapporto tra i due è molto profondo. Il legame tra di loro è molto forte, cosa che motiva la storyline. Qui abbiamo un personaggio che è in cerca dell'unica cosa che ha lasciato dal suo passato: Bucky.". Invece, sul rapporto tra Cap e la Vedova Nera affermano: "Per noi sono come fratello e sorella. Hanno rispetto l'uno per l'altra, sono differenti e ammirano le loro differenze. Vedrete questa dinamica anche in Civil War. Crediamo che ci siano delle scene favolose tra i due. E, ovviamente, il loro rapporto sarà portato avanti anche in Infinity War".

I Russo hanno confermato che il costume di Captain America "sarà leggermente differente" ma sempre radicato nello stile di The Winter Soldier, per poi parlare di Visione: "Visione è un personaggio affascinante ed ha un ruolo fondamentale in Civil War. I fan del fumetto potrebbero già capire cosa farà".

Riguardo Spider-Man, invece, il duo afferma: "Questa è una versione completamente differente del personaggio. Per noi era importante che fosse giovanissimo perché, quel che adoriamo di Spider-Man, è che sia ancora al liceo. E' parte della sua vulnerabilità ed è quello che lo rende cosi speciale nell'Universo Marvel, è unico e volevamo giocare con quell'aspetto. Volevamo, inoltre, dare una risposta alla domanda "chi è Spider-Man oggi?'. Molte delle interpretazioni del personaggio sono nostalgiche. Noi volevamo vedere come sarebbe lo Spider-Man di oggi, un ragazzo che vive nel Queens di oggi, come sarebbe il suo rapporto con la zia ai giorni nostri. Come possiamo rendere il personaggio contemporaneo? Quello è il nostro obiettivo".

"La posta in gioco sia per Civil War che per Infinity War è molto alta" continuano "Sarà un viaggio emotivo per molti di loro. Ci sarà un prezzo da pagare per vari personaggi in Civil War. Ed in Infinity War la posta in gioco raggiungerà un altro livello ancora, gli spettatori saranno scioccati quando li vedranno".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd