Captain America: Civil War, gli sceneggiatori parlano del finale e delle scene tagliate

di

In una nuova intervista esclusiva, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato del finale della pellicola e delle scene tagliate. Potete leggere tutto dopo il salto.

ATTENZIONE! SPOILER!

"Non abbiamo tagliato niente di cui sentiamo veramente la mancanza" spiegano i due "Avevamo scritto delle scene divertenti con Scott Lang a San Francisco, vedevamo com'era la sua vita. E' stata una cosa divertente da scrivere ma non necessaria per il film. E poi una sequenza con Vedova Nera e T'Challa in Germania, ma non portava avanti l'azione e anche questa non era necessaria per la narrazione".

Molti si aspettavano che il film terminasse con la morte di Captain America, cosi come accade nel fumetto ma non è cosi. "Non abbiamo mai detto che sarebbe morto qualcuno" spiegano "E' stata una decisione comune. E volevamo che il loro conflitto non si risolvesse del tutto. Leggiamo sempre che per far sì che il conflitto abbia 'effetto', qualcuno deve morire. E' una sfida ma ci sono ben altri modi per smuovere le cose senza dover uccidere metà del cast. Non è l'unico modo per cambiare l'universo. E poi i cinecomics - e la Marvel in generale - è sempre accusata di questo: i morti non restano 'morti' per sempre. Quando inserisci una morte nei loro film, il pubblico sbuffa. Perché farlo? Puoi avere un impatto maggiore senza necessariamente uccidere qualcuno a questo punto della storia. Uccideremo dei personaggi se sarà necessario... e, certamente, non abbiamo paura di farlo!".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd