Captain America: Civil War, gli sceneggiatori parlano del film, di Spider-Man e Infinity War

di

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato di Captain America: Civil War in una nuova intervista, spiegando molte cose riguardo la pellicola e il personaggio di Spider-Man.

"Il fumetto originale fa tante cose straordinarie. Perché non c'è un villain, Tony Stark ha un ruolo molto oscuro, quasi Machiavellico. Volevamo 'rompere' gli Avengers, ma anche il pubblico, per questo dovevate scegliere da che parte stare. La nostra intenzione era che il pubblico uscisse dal cinema 50/50." spiegano "Abbiamo cercato di trattare ogni personaggio in maniera realistica e seria. Ma spesso accadono cose buffe in situazioni più dark perché le persone sono nervose, o spaventate o nascondono qualcosa. Quindi quando abbiamo potuto fornire qualcosa di più umoristico, ci siamo appoggiati ai personaggi che potessero farlo. Peter Parker nel film è ansioso ed eccitato perché per lui è una cosa nuova, quindi abbiamo potuto scrivergli delle battute. Ma è differente, per esempio, da un Pantera Nera, che è molto più serio. Anche Tony, ancora fa qualche battutina, ma è molto più ansioso."

I due hanno poi affermato che per la famosa scena dell'aeroporto hanno lavorato a stretto contatto con i registi, i supervisori degli effetti visivi e i coordinatori delle scene d'azione per capire cosa poteva essere fatto e cosa no e per cercare, in mezzo a tutte le idee, di restare focalizzati sulla storia ed i personaggi.

Parlando di Spider-Man i due spiegano: "Diamo per scontato che, quando nella pellicola, la gente legge 'Queens' e vede Tony a casa di un ragazzino di nome Parker, sappia di chi stiamo parlando. Volevamo scrivere il ragazzino di 15 anni più realistico di sempre. E sono la sua giovinezza e la sua innocenza le cose più divertenti. Perché finisci per parlare 'per il pubblico'. Pensa 'è divertente'".

I due scriveranno anche gli 'Avengers: Infinity War', e hanno descritto il tutto come 'folle', spiegando che consegneranno le stesure dei copioni prossimamente.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd