Marvel

Captain America: Civil War, il finale poteva essere molto diverso: svelate le idee Marvel

Captain America: Civil War, il finale poteva essere molto diverso: svelate le idee Marvel
di

Grazie alle rivelazioni contenute nel nuovo libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, possiamo scoprire alcuni interessanti retroscena sulle storie del MCU. Se secondo Emily Van Camp in Captain America: Civil War il suo bacio con Captain America non funzionava, per lo studio a fare acqua era il finale del film.

A quanto emerge dalle pagine del libro, infatti, il Marvel Creative Committee, un gruppo composto da dirigenti Marvel, dal fumettista Brian Michael Bendis e dall'editore Dan Buckley, non era entusiasta dell'idea di uno scontro tra Captain America e Iron Man, e avrebbe preferito un finale in cui gli Avengers uniti combattessero contro i Super soldati trovati nella base siberiana.

"Continuavamo a dire: Non c'è niente di interessante in quel film" ricorda Joe Russo, co-regista di Captain America: Civil War. "Non siamo qui per fare quel film. Non siamo interessati a raccontare un'altra storia di supereroi."

Secondo Joe Russo, per usare un gioco di parole, "Civil War ha scatenato una guerra civile alla Marvel. Ma tracciando quella linea sulla sabbia, è stato il momento in cui la società avrebbe iniziato lentamente a piegarsi su sé stessa, o avrebbe iniziato lentamente a muoversi verso un nuovo territorio."

L'evoluzione del Marvel Cinematic Universe da quel momento è sotto gli occhi di tutti, anche se Tom Holland temeva di essere licenziato dopo Civil War. Il film ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo, e preparato la strada ad altri campioni di incassi come Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

FONTE: gamesradar
Quanto è interessante?
1

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd