Captain America: Civil War, film sugli Avengers o il terzo su Steve Rogers? Fan in lotta

Captain America: Civil War, film sugli Avengers o il terzo su Steve Rogers? Fan in lotta
di

E' guerra civile, è proprio il caso di dirlo, tra i fan della Marvel, in quanto in una nuova disputa sui social network è ritornata in auge la vicenda secondo cui alcuni sarebbero convinti che Captain America: Civil War in realtà sia un film della saga Avengers a tutti gli effetti e non un terzo capitolo del Primo Vendicatore.

In giornata è improvvisamente ritornato in trending su Twitter Captain America: Civil War, con i fan letteralmente divisi se si tratti di un effettivo terzo capitolo su Steve Rogers oppure un terzo Avengers dopo Age of Ultron e prima del successivo Infinity War. Quelli che sono d'accordo con quest'ultima ipotesi infatti aspettano ancora un terzo Captain America che chiuda la trilogia, mentre tutti gli altri seguono la nomenclatura ufficiale e considerano Civil War a tutti gli effetti il capitolo conclusivo della trilogia dedicata al Primo Vendicatore.

"Civil War non è stato un film su Captain America ma sugli Avengers. Sto ancora aspettando Captain America 3", scrive un fan mentre un altro gli fa eco così: "Ecco la classifica dei migliori film su Captain America: 1. Winter Soldier - scene di combattimento/sviluppo del personaggio 2. Il Primo Vendicatore - buona origin story e cast stellare, ovvio. Mi dispiace ma Civil War non è un film su Captain America, è stato quello che sarebbe dovuto essere Avengers 2". Poi ancora: "Non ci sarà mai un Captain America DVD Box Set e nemmeno uno su Iron Man, perché non si tratta di saghe tradizionali ma ogni capitolo fa parte della storia degli Avengers. Civil War è un sequel di Age of Ultron, non di The Winter Soldier", e via dicendo...

Di recente è approdato online un concept su Scarlet Witch risalente proprio a Civil War; il film è anche stato il soggetto di un corso universitario.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd