Captain America: Civil War debutta in USA con 180 milioni, quasi 700 milioni nel mondo

di

Captain America: Civil War si sta rivelando un grosso successo al box-office. Sebbene abbia smentito gli analisti (che indicavano un'apertura con 200 milioni), il cinecomic Marvel Studios è riuscito ad incassare ben 180 milioni di dollari alla fine di questo week-end.

La Walt Disney Pictures è felice del risultato e del week-end visto che, mentre Civil War ha aperto con 180 milioni in prima posizione, al secondo posto tiene testa un altro suo film, Il Libro della giungla. Captain America: Civil War è comunque il quinto film con la miglior apertura di tutti i tempi; nella top 6 dei film con la miglior apertura di tutti i tempi, la Marvel ha ufficialmente quattro titoli.

Non solo: a livello internazionale ha totalizzato altri 220 milioni (in particolare in Cina dove ha esordito con 96.2 milioni), 401 in totale. A livello mondiale è già a quota 678 milioni ed è vicinissimo a totalizzare i 700 milioni dopo solo due settimane di programmazione (un solo week-end in USA).

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd