Captain America: Civil War, confronto dei fratelli Russo con Batman v Superman

di

Ormai è finalmente arrivato sui grandi schermi cinematografici italiani il film tanto atteso Captain America: Civil War e i fratelli Anthony Russo e Joe Russo in una recente intervista hanno parlato del film facendo anche un confronto con Batman v Superman: Dawn of Justice e dicendo la loro sui personaggi della DC Comics.

Quando gli è stato chiesto se fosse stato felice di includere Spider-Man nel film, Joe Russo ha risposto: "Stai scherzando? L'ho voluto con tutte le mie forze nel film. E questa introduzione si basa sul mio grande amore per il personaggio. Inoltre le circostanze perché ciò accadesse erano mature.". Anthony Russo ha poi spiegato qual è stato, secondo lui, uno degli elementi che ha contribuito in modo particolare alla riuscita del film: "Il fatto è che, prima di tutto, noi stessi siamo grandi fan di questo mondo. Voglio dire, è per questo che abbiamo iniziato a fare questi film. Siamo cresciuti leggendo fumetti, in modo da capire la mitologia molto profondamente e abbiamo un legame emotivo con essa perché da bambini ne siamo rimasti affascinati.".
I registi hanno parlato, poi, di Batman v Superman e se avessero avuto paura dei possibili confronti e delle somiglianze tra le due pellicole: "... Dal nostro punto di vista, per quanto riguarda le scelte che abbiamo dovuto fare, le abbiamo prese come un dato di fatto. Abbiamo puntato e abbiamo investito molto sulla specificità del nostro film, anche perché in passato abbiamo imparato che ogni volta che abbiamo permesso ad influenze esterne di agire sul nostro processo creativo, abbiamo fallito.".
I registi hanno poi affermato che i personaggi della DC hanno spesso attirato la loro attenzione, ma che in definitiva, preferiscono quelli della Marvel: "Ho sempre avuto difficoltà ad entrare in contatto con Superman da bambino" - ha ammesso Joe Russo - "Per me non aveva abbastanza vulnerabilità. Ho amato Batman. Lui è un personaggio della DC che mi è veramente piaciuto. Trovo che Martian Manhunter sia un Superman marziano. Wonder Woman è la versione femminile di Superman. C'era ripetitività nei loro personaggi. Aquaman è il Superman del mare. Invece trovo che la Marvel abbia costruito personaggi che sono imperfetti e unici. Spider-Man è stato il mio personaggio preferito da bambino. Ho amato Wolverine.".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd