Captain America: Civil War, come Spider-Man ha 'aiutato' Pantera Nera ad avere il costume nel film

di
Uno dei personaggi più attesi in Captain America: Civil War è sicuramente Pantera Nera, a cui dà vita Chadwick Boseman. Stando alle prime recensioni, Pantera Nera sarebbe uno dei personaggi che ruberebbe la scena agli altri e le cui scene d'azione sono incredibili. Curiosità: abbiamo rischiato di non vedere tutto questo.

In una nuova intervista, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato che la loro intenzione era quella di inserire T'Challa senza costume in Civil War e che la decisione di includere Spider-Man ha aiutato - in qualche modo - ad apportare delle modifiche al copione.

"Originariamente, T'Challa e T'Chaka erano semplicemente dei rappresentanti del Wakanda, una sorta di voce degli altri paesi del mondo per dire 'voi siete fuori controllo', per poi essere colpiti dalle azioni di Bucky" spiegano "Semplicemente T'Challa senza il costume di Pantera Nera. Avrà il suo film stand-alone, sapete. E' il principe di una nazione. E' una cosa bella da esplorare per una pellicola!".

I due spiegano che questa decisione fu presa perché sia loro che i fratelli Russo volevano inserire Spider-Man nel film. La prima stesura del copione, infatti, prevedeva Spider-Man (anche se all'epoca la Marvel non poteva ancora utilizzarlo) e T'Challa senza costume, ma poi le cose cambiarono. "Quando le cose sembravano andare male e sembrava che non avremmo mai potuto inserire Spider-Man, ci siam detti 'diamo un costume a T'Challa'." continuano i due "E Pantera Nera è diventato cosi parte integrante della storia che quando siamo riusciti ad ottenere Spider-Man, non lo abbiamo 'eliminato' dal copione.".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 04/05/2016

incasso box office: 11.184.102 Euro

Nelle sale USA dal: 06/05/2016

incasso box office: 401.277.176 Euro

che voto dai a Captain America: Civil War?

8.5

media su 72 voti

Inserisci il tuo voto