Captain America: Civil War, Bucky inizialmente aveva un ruolo più significativo

Captain America: Civil War, Bucky inizialmente aveva un ruolo più significativo
di

Uno dei più grandi successi del Marvel Cinematic Universe è certamente Captain America: Civil War, uscito nel 2016, e che prese spunto da una serie crossover di Marvel Comics del 2006/2007, che vede il team di supereroi divisa da differenze filosofiche. Ma una versione alternativa del film dell'MCU si concentrava soprattutto su Bucky Barnes.

A raccontarlo è lo sceneggiatore Christopher Markus:"C'erano linee narrative in cui avevamo la trama di Zemo basata su Bucky. Abbiamo avuto quell'intera struttura. Ma non era abbastanza per mettere insieme Steve e Tony. Quando la Civil War crebbe si adattò molto bene".
Il Soldato d'Inverno ha sicuramente un ruolo significativo in Captain America: Civil War ma in una recente intervista a The Hollywood Reporter, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato quanto l'intenzione iniziale fosse di affidargli un ruolo maggiormente importante.

Inizialmente era in dubbio il conflitto fra Tony e Steve Rogers e in assenza di quello la trama di Bucky sarebbe stata quella centrale. La trama avrebbe coinvolto comunque il personaggio di Zemo quindi probabilmente la storia non sarebbe stata drasticamente diversa. Inoltre il materiale a disposizione su Bucky e Zemo non era abbastanza forte per svilupparne un film, come spiegato da McFeely:"Non era una trama abbastanza ampia, è diventato un eccellente B-plot".
Bucky sarà tra i protagonisti della serie tv su Falcon, interpretato da Anthony Mackie, in arrivo su Disney+.
Si è parlato molto della decisione di Steve Rogers in Avengers: Endgame; Bucky sulla scelta di Steve era al corrente già da prima: affidare lo scudo a Falcon.
Il futuro di Falcon e Bucky è stato spiegato di recente dagli stessi sceneggiatori di Endgame.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd