Captain America: Civil War, altri dettagli su Pantera Nera

di

Continuiamo a riportarvi stralci dall'intervista di Entertainment Weekly (di cui vi avevamo riportato qualcosa qui ) a Chadwick Boseman, interprete di Pantera Nera in Captain America: Civil War.

A quanto pare, quando gli sceneggiatori, i fratelli Russo e Kevin Feige hanno iniziato a lavorare allo script del film, Pantera Nera non era incluso. Infatti, sebbene fosse previsto un film stand-alone sul personaggio, la Marvel non aveva pensato di includerlo in Civil War. Nonostante ciò, i filmaker e la Marvel volevano un personaggio "simile a Pantera Nera" in Civil War... solo successivamente hanno realizzato che forse quel personaggio che stavano ricercando era proprio Pantera Nera!

"Penso che sia un Pantera Nera più giovane di quello dei fumetti, è un eroe 'nascente'" spiega Boseman "Quindi questo comporta che sia uno che possa fallire di più rispetto a quanto leggete nei fumetti, ma per motivi piuttosto logici.". Per quanto riguarda i combattimenti, Boseman afferma che il suo stile sarà un mix di molte arti marziali e che "oltre alla forza bruta, Pantera Nera anticipa le mosse dell'avversario".

Il produttore esecutivo Nate Moore aggiunge: "Pantera Nera è come quello che non sa chi votare e che non è si è ancora fatto un'idea su entrambe le fazioni. La sua 'agenda' non è quella di Captain America e di Iron Man, il che lo porta in conflitto con questi personaggi in momenti diversi della pellicola. E' il principe di una nazione africana che, fino ad ora, è rimasto nell'ombra. E il film porterà lui e suo padre alla luce del giorno".

La co-star Chris Evans ha aggiunto: "Adoro le sequenze che ho con lui perché credo ci sia un senso di responsabilità in entrambi. Sono persone altruiste. Vogliono la cosa giusta, nessuno di loro è irrazionale o ha un ego gonfiato. Penso che senza i costumi, T'Challa e Steve sarebbero amici".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd