Captain America, il Barone Zemo con maschera e armatura in una concept art di Civil War

Captain America, il Barone Zemo con maschera e armatura in una concept art di Civil War
di

In attesa di vederlo tornare per Falcon and the Winter Soldier, ritroviamo il Barone Zemo di Daniel Brühl in una concept art che non venne adattata in Captain America: Civil War.

A consegnarcela è Andy Park, noto designer al servizio del Marvel Cinematic Universe, e per il personaggio aveva pensato a qualcosa di massiccio e inquietante. Come è possibile vedere dall'immagine ad ambientazione nevosa, Helmut Zemo avrebbe dovuto indossare un'armatura di tutto rispetto che l'avrebbe reso particolarmente corazzato.

A risaltare è però la maschera, decisamente lontana da quanto visto nei fumetti (caratterizzata dal colore viola acceso), pur mantenendo le linee verticali nella parte inferiore. Più che una maschera si potrebbe parlare di un vero e proprio elmo in questo caso, e viene da pensare che nelle prime fasi della scrittura avesse maggiori sequenze di azione, che lo avrebbero magari portato ad uno scontro diretto con supereroi del calibro di Captain America e Black Panther.

Cosa ne pensate del design pensato inizialmente? Avrebbe fatto la sua figura? Ditecelo nei commenti! Intanto i protagonisti continuano a raccontare aneddoti divertenti legati a Civil War, mentre i fan hanno potuto ammirare per la prima volta il costume che indosserà Sam Wilson per Falcon and the Winter Soldier.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd