Un Capitano: iniziate le riprese del docufilm su Francesco Totti

Un Capitano: iniziate le riprese del docufilm su Francesco Totti
di

Inizialmente prevista come una serie tv su Francesco Totti, l'autobiografia Un Capitano diventerà invece un film documentario diretto da Alex Infascelli, regista premiato col David di Donatello per il suo documentario su Stanley Kubrick intitolato S for Stanley.

Le riprese del film sono attualmente in corso per le vie della capitale con la partecipazione speciale proprio del leggendario capitano giallorosso. Il documentario è ispirato ai fatti raccontati da Totti nella sua autobiografia Un Capitano, scritta in collaborazione con il giornalista sportivo Paolo Condò, firma de La Gazzetta dello Sport e opinionista per Sky Sport: protagonista sarà il numero 10 della AS Roma, che racconterà in prima persona se stesso, la sua vita personale e professionale, e fornirà per la prima volta immagini inedite tratte dal suo archivio privato.

Tra gli highlights del film ci saranno gli anni alla Roma, le gioie e le sconfitte vissute con la squadra della capitale, le avances di squadre blasonate come Real Madrid e Milan e ovviamente la vittoria dei Mondiali del 2006 con gli Azzurri di Marcello Lippi.

Coprodotto dalla Wildside di Lorenzo Mieli e dalla Freemantle di Mario Gianani, con la partecipazione della Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, il film sarà distribuito al cinema dalla Vision Distribution.

L'annuncio arriva a poche ore dall'anteprima mondiale di Diego Maradona, il documentario sul fuoriclasse argentino diretto da Asia Kapadia appena presentato al Festival di Cannes. Per altri approfondimenti vi rimandiamo alle trailer ufficiale di Diego Maradona.

Quanto è interessante?
1

Altri contenuti per francesco totti serie tv