Cannonball, Warner Bros. affida a Etan Cohen la regia del remake

INFORMAZIONI FILM
di

Cannonball Run sta per tornare. Stando a quanto riportato da Deadline, Warner Bros. Pictures sarebbe pronta a realizzare il remake del film arrivato al cinema nel 1981, diretto da Hal Needham e scritto da Brock Yates con Dean Martin e Jackie Chan nel cast. Il titolo, stavolta, sarà semplicemente Cannonball.

Come protagonisti all'epoca si segnalano Burt Reynolds, Roger Moore, Faraah Fawcett e Adrienne Berbaeu: Reynolds, dopo aver recitato in Cannonball Run II nel 1984, allo stesso modo girato da Needham, avrebbe dovuto prendere parte anche a Cannonball Fever, terzo film del franchise, ma alla fine decise di rinunciarvi. Invece, Jim Drake nel 1986 produsse un sequel/spinoff dal titolo Speed Zone, con un cast completamente nuovo.

A occuparsi adesso del remake per conto di Warner Bros. Pictures sarà Etan Cohen, regista di Get Hard, con Andre Morgan e Alan Gasmer pronti a produrre il film. Cohen, che lo scorso anno ha debuttato nel ruolo di regista proprio con Get Hard, in Italia distribuito come Duri si diventa, ha anche firmato la sceneggiatura di Tropic Thunder di Ben Stiller e Men in Black III di Barry Sonnefeld. Warner Bros ha specificato, inoltre, che la loro intenzione non è quella di realizzare un reboot o un remake del film del 1981, ma realizzare un vero e proprio rilancio del brand. A distanza di più di trent'anni, in ogni caso, è il momento di tornare nell'universo di Cannonball, affidandolo a Etan Cohen, nel quale Warner Bros. Pictures ha creduto fortemente.