Cannes 2013: Steven Spielberg presidente della giuria

INFORMAZIONI FILM
di

Steven Spielberg è stato scelto per ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria del prossimo Cannes International Film Festival. Il famoso regista prenderà il posto che è stato di Nanni Moretti, Robert De Niro e Tim Burton. Sebbene sia uscito sconfitto dagli ultimi premi Oscar, Spielberg è probabilmente il più importante regista americano vivente e sarà un ottimo candidato alla presidenza.

"La mia ammirazione per la risoluta missione del Festival per ergersi a campione del linguaggio internazionale del cinema è seconda a nessuno - Ha dichiarato il regista -[Cannes] è il festival più prestigioso del suo tipo e ha sempre stabilito il cinema come un medium trans-culturale e trans-generazionale."
Spielberg vinse proprio a Cannes il premio per la miglior sceneggiatura per Sugarland Express nel 1976 mentre il suo E.T. - L'extraterrestre venne presentato in anteprima nel 1982.
A presiedere la giuria dei cortometraggi e la Cinefondation ci sarà invece la regista Jane Campion. Il festival si terrà dal 15 al 26 maggio.