Candyman: Lakeith Stanfield in trattative per la parte principale nel reboot

Candyman: Lakeith Stanfield in trattative per la parte principale nel reboot
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto rivelato in esclusiva da Super Bro Movies, Lakeith Stanfield sarebbe nella fase iniziale delle trattative per la parte da protagonista nel reboot di Candyman prodotto da Jordan Peele.

Il progetto sarà una collaborazione tra la MGM e la Monkeypaw Productions di Jordan Peele e Win Rosenfeld, i quali si occuperanno anche della sceneggiatura del nuovo film su Candyman, film cult del 1992 diretto da Bernard Rose e con Tony Todd nei panni del protagonista diventato ormai iconico. Il film era tratto dal romanzo breve The Fobidden di Clive Barker.

La regia della nuova pellicola, descritta dallo studio come un "sequel spirituale" dell'originale, è stata affidata a Nia DaCosta e in precedenza Jonathan Glickman della MGM aveva così commentato il progetto: “Non vediamo l'ora di vedere cosa porterà la combinazione di Jordan, Nia e Win alla leggenda di Candyman. Hanno creato una storia che non solo rende omaggio al materiale di partenza originale di Clive Barker ma sarà anche moderno e porterà una nuova generazione di fan”.

A questi commenti si era aggiunto anche Peele, il quale aveva dichiarato: “L'originale è stato un punto di riferimento per la rappresentazione black all'interno del genere horror e insieme a La notte dei morti viventi, Candyman è stato per me fonte di ispirazione come filmaker. Poi avere a bordo del progetto un nuovo talento come Nia è veramente eccitante”.

Lakeith Stanfield e Peele hanno già lavorato insieme in Scappa - Get Out, quindi non sarebbe del tutto campata in aria una nuova collaborazione per questo progetto così delicato; nel frattempo l’attore è apparso nel film Sorry to Bother You, che ha riscosso un notevole successo di critica negli Stati Uniti, e in Millennium - Quello che non uccide; lo rivedremo anche in Knives Out, il nuovo film di Rian Johnson, e in Uncut Gems dei registi di Good Time, nonché nella terza stagione di Atlanta, in cui è uno dei protagonisti insieme a Donald Glover e Brian Tyree Henry.

Peele sarà prossimamente nelle sale con l’horror Noi, mentre attualmente è al lavoro sul reboot di The Twilight Zone, di cui sarà anche il nuovo presentatore.

Candyman ha una data d'uscita fissata dalla MGM al 12 giugno 2020.