Call of Duty: lo sceneggiatore di Black Panther al lavoro per il sequel?

Call of Duty: lo sceneggiatore di Black Panther al lavoro per il sequel?
INFORMAZIONI FILM
di

Activision Blizzard Studios sta già preparando il sequel di Call of Duty e avrebbe ingaggiato lo sceneggiatore di Black Panther, Joe Robert Cole, per lo script. Nel frattempo lo studio ha ingaggiato Stefano Sollima per la regia del primo film, adattamento del celebre videogioco. Ora pare che la Activision voglia subito portarsi con il sequel.

I presidenti di Activision Blizzard Studios, Stacey Sher e Nick van Dyk producono il film, insieme all'amministratore delegato Bobby Kotick e Coco Francini.
Per il momento nessuno dei due Call of Duty, nonostante siano attivamente in produzione, ha trovato un distributore per il cinema. Joe Robert Cole è approdato al successo proprio grazie alla sceneggiatura di Black Panther, diretto da Ryan Coogler, è uno dei film più visti del 2018 e in assoluto uno dei più grandi exploit per il Marvel Cinematic Universe.
Call of Duty è una serie di videogiochi dell'Activision Blizzard Studios, sviluppati da Infinity Ward, Sledgehammer e Treyarch.
Finora sono stati realizzati e messi sul mercato quindici capitoli, dal 2003, anno della commercializzazione del primo videogioco della serie, al 2018.
Call of Duty è uno dei maggiori successi videoludici degli ultimi vent'anni e ha trovato il consenso sia dei video-giocatori che della critica. Prima di pensare al sequel i fan vorrebbero avere notizie sul primo film, intorno al quale c'è molto curiosità anche perchè sarà firmato dal regista di Soldado, Stefano Sollima.