Cable doveva originariamente debuttare in X-Men - Giorni di un futuro passato

Cable doveva originariamente debuttare in X-Men - Giorni di un futuro passato
di

Mentre attendiamo di scoprire come i mutanti della Marvel verranno reboottati dalla Disney (ma sappiamo già che Deadpool sopravvivrà), il creatore del fumetto Rob Liefeld ha svelato un interessante retroscena di uno dei 'vecchi film' della Fox.

Stiamo parlando di X-Men - Giorni di un futuro passato. Stando al creatore, infatti, Bryan Singer aveva pianificato di introdurre il personaggio di Cable all'interno dell'acclamato cinefumetto del 2014 ma, visto il destino di Cable all'interno di quel progetto, la Fox ha deciso di "rimuoverlo" e sostituirlo con (lo sfortunato) Alfiere/Bishop.

"Cable era originariamente in Giorni di un futuro passato al posto di Bishop e veniva ucciso" ha svelato Liefeld "E poi è arrivata loro una nota in cui si spiegava che il personaggio era troppo 'grosso' per poter essere ucciso in quel modo, e povero Alfiere è stato massacrato al suo posto. Ma vi giuro che... nell'estate del 2012 ho combattuto per Cable. Ero eccitato all'idea di vederlo su grande schermo ma... i fan sarebbero impazziti se lo avessero introdotto ed ucciso immediatamente. E' un personaggio troppo importante".

Cable è stato introdotto in Deadpool 2 con il volto di Josh Brolin e sarà curioso capire se, con il passaggio ai Marvel Studios (che dovrebbero mantenerlo comunque vietato ai minori), l'attore - che per la Marvel interpreta il temibile Thanos - continuerà a dargli vita.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
2

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/05/2014

incasso box office: 6.472.089 Euro

Nelle sale USA dal: 23/05/2014

incasso box office: 223.393.000 Euro

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 39
7.6
nd