Byzantium, la prima suggestiva immagine

di

C'è una grande attesa per la nuova pellicola a tema vampiresco di Neil Jordan (Intervista col Vampiro, Ondine), anche se attualmente si sono viste solo alcune immagini delle due attrici sul set e una locandina ufficiale. Ora vi presentiamo la prima immagine ufficiale del film, tratta da un banner sulla pagina Facebook della West End Films, che ci mostra la la protagonista Gemma Arterton. Potete vederla in calce alla notizia e in alta definizione nella galleria apposita.


Eleanor e Clara, due giovani ragazze, misteriose e squattrinate, fuggono dalla scena di un crimine violento e arrivano in un piccolo centro costiero. Qui provano a cercare rifugio e denaro nel disfatto lungomare e negli squallidi alberghi. Clara, la più pratica, decide di vendere il suo corpo. Presto incontra il timido e solitario Noel, che le fornisce un tetto sotto cui stare nell'albergo Byzantium. Clara, che guarda sempre al futuro, decide di trasformarlo in bordello improvvisato.
Nel frattempo Eleanor, l'eterna ragazzina, incontra Frank, uno spirito affine che inconsapevolmente la obbliga a raccontargli la verità. Gli racconta che Clara è sua madre; ma Clara ha solo pochi anni più di lei. Gli dice che è nata nel 1840; ma è solo una sedicenne. Gli confessa che deve cibarsi di sangue umano per rimanere in vita, come pure sua madre. Nella piccola, tranquilla città, la gente comincia a morire e il passato da cui le due raggazze stanno fuggendo le raggiunge... con conseguenze inattese.

Byzantium, scritto da Moira Buffini e diretto da Neil Jordan vedrà nel suo cast Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Caleb Landry Jones e Danny Mays.

Byzantium, la prima suggestiva immagine
Byzantium