Buried: 4 fan sepolti vivi per lo screening americano.

di

Buried, il thriller con Ryan Reynolds diretto da Rodrigo Cortés arriverà in Italia ad ottobre grazie a Moviemax. Nel frattempo, in America, si è svolto uno screening decisamente atipico, ma in linea con quanto narrato dal film.

4 Fan sono stati estratti per essere seppelliti all'interno di 4 bare dotate di schermi LCD dove vedere il film. Dopo aver filmato l'autorizzazione, sono stati bendati e coperti con sacchi di iuta per poi essere condotti in una location a 30 minuti da Austin, dove sono stati infine piazzati all'interno delle bare. Solo a quel punto hanno potuto levarsi sacco e bende e "gustare" il film all'interno dei feretri. Il tutto a margine del "Rolling RoadShow" un festival itinerante americano di anteprime cinematogrfiche.

Paul (Ryan Reynolds) si ritrova rinchiuso in una cassa di legno tre metri sottoterra con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi tre elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile. Interpretato dalla rivelazione Ryan Reynolds (X-Men le origini: Wolverine e prossimamente Lanterna verde), BURIED-SEPOLTO ha tenuto con il fiato sospeso il Sundance Film Festival.

Buried: 4 fan sepolti vivi per lo screening americano.