Le buone stelle - Broker, Lucky Red svela la data d'uscita del nuovo Hirokazu Koreeda

Le buone stelle - Broker, Lucky Red svela la data d'uscita del nuovo Hirokazu Koreeda
di

Come vi avevamo riportato qualche mese fa, Lucky Red porterà in Italia Broker Le buone stelle , nuovo film del pluripremiato maestro giapponese Hirokazu Koreeda, e in queste ore la società di distribuzione ha svelato la data d'uscita del film presentato a Canens.

Il film, co-distribuito da Lucky Red e Koch Media e premiato all'ultimo festival di Cannes con la Palma d'oro al suo protagonista Song Kang ho, arriverà in sala il 22 settembre: la distribuzione commerciale nelle sale sarà coordinata da Lucky Red, mentre l’edizione home video sarà gestita da Koch Media. Kore-eda firma per la prima volta un film di produzione coreana, con le riprese che hanno avuto luogo interamente in Corea e con un cast totalmente coreano. Le buone stelle è una toccante commedia familiare on the road dal sapore agrodolce, il cui cast, oltre alla star Song Kang ho, include anche vede Bae Doona (Cloud Atlas, The Host), Gang Dong-won (Peninsula, The Priests) e l’artista IU alias Lee Ji-eun.

La storia, tipicamente koreedana, è quella di una donna che abbandona un neonato davanti a un “baby box”: due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Lei poi torna e vorrebbe riprenderlo, ma alla fine decide di mettersi in viaggio con i due trafficanti per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo. Ne nasce un on the road surreale, in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia braccata da due poliziotte che si mettono sulle loro tracce mentre stanno indagando su un misterioso delitto.

Ricordiamo che recentemente Hirokazu Koreeda è passato a Netflix, per il quale firmerà una serie tv e un blockbuster.

Le buone stelle - Broker, Lucky Red svela la data d'uscita del nuovo Hirokazu Koreeda