George Lucas, buon compleanno al creatore di Star Wars: i fan lo omaggiano

George Lucas, buon compleanno al creatore di Star Wars: i fan lo omaggiano
di

Oggi non sarà lo Star Wars Day, ma è comunque un giorno importante per tutti gli amanti della saga sparsi in tutto il mondo: George Lucas compie infatti 76 anni e per l'occasione milioni di fan spengono virtualmente le candeline insieme al loro regista e visionario preferito.

Dopo i primi timidi passi alla regia con vari cortometraggi, la carriera di Lucas decolla nel 1973 con American Graffiti e solo quattro anni dopo realizzerà il primo capitolo, successivamente divenuto il quarto, di Guerre Stellari.

Da lì il nostro ne ha fatta di strada e dopo l'ultimo pezzo della trilogia originale si è dedicato ad un'infinità di progetti che l'hanno reso, insieme agli altri grandi del suo tempo, una delle stelle che illumineranno la strada alle future generazioni di registi per molti anni avvenire.

Tra foto nuove e vecchie, circondato da plastici o fra gli attori che hanno reso grande ed immortale l'universo da lui creato, oggi i Tweet di auguri per il maestro della fantascienza hanno raggiunto angolo della Galassia... Persino quelli lontani lontani.

In calce troverete una collezione di post ed auguri di buon compleanno, cui se vi va potete unirvi, mentre per le ultime curiosità sull'autore vi suggeriamo la neonata religione del Jedismo riconosciuta dallo stesso George Lucas e il primissimo concept dell'iconico Millennium Falcon.