Buon compleanno Carrie Fisher: gli auguri di Star Wars all'indimenticata principessa Leia

Buon compleanno Carrie Fisher: gli auguri di Star Wars all'indimenticata principessa Leia
di

Avrebbe compiuto oggi 64 anni Carrie Fisher, l'iconica principessa Leia di Star Wars. L'attrice, scomparsa quattro anni fa, era nata infatti il 21 ottobre 1956, e la ricorrenza è stata celebrata con una serie di omaggi sui social, da parte di suoi colleghi e di fan del franchise.

Alcuni dei post più toccanti sono visibili anche in calce alla notizia. Sua figlia Billie Lourd, per esempio, apparsa anche nella trilogia sequel di Star Wars, ha pubblicato su Instagram una foto d'epoca di Carrie Fisher col pancione, quando era in dolce attesa.

Su Twitter, invece, Mark Hamill ha pubblicato la foto di un bacio, ai tempi della prima trilogia. L'attore, che ha interpretato Luke Skywalker, fratello di Leia, ha scritto nel post: "Buon compleanno, Carrie Fisher. Il mondo non smetterà mai di sentire la tua mancanza."

Non poteva mancare un omaggio da parte di Joonas Suotamo, che ha postato l'immagine di un abbraccio tra il suo Chewbacca e la principessa Leia, scrivendo: "Ci manchi, Carrie. Buon compleanno."

L'account ufficiale di Star Wars, infine, ha pubblicato una foto di una Carrie Fisher giovane e sorridente nei panni di Leia. "Nel giorno del suo compleanno" recita la didascalia, "ricordiamo la nostra coraggiosa principessa, l'iconica Carrie Fisher."

Qualche giorno fa anche il regista Rian Johnson aveva pubblicato una foto di Carrie Fisher, mentre per altri approfondimenti su Star Wars rimandiamo a un aneddoto sulla resurrezione di Palpatine.

Visualizza questo post su Instagram

💕✨♓️🅰️🅰️🅰️✨💕

Un post condiviso da Billie Lourd (@praisethelourd) in data: