Bumblebee supera i $400 milioni di dollari di incasso

Bumblebee supera i $400 milioni di dollari di incasso
di

Dopo un debutto commercialmente debole Bumblebee, nuovo film del franchise di Transformers diretto da Travis Knight, grazie al periodo delle vacanze natalizie ha migliorato le proprie cifre e adesso ha superato i $400 milioni di dollari di incasso al botteghino internazionale.

La cifra è costituita da $113 milioni guadagnati a livello nazionale e $287 milioni provenienti dai mercati internazionali.

Cifre, soprattutto quelle domestiche (vale a dire provenienti dal mercato nord-americano, che include Stati Uniti e Canada), non esattamente esaltanti, che rendono Bumblebee il film della saga con l'incasso più basso di sempre. Eppure il suo budget contenuto, di soli $135 milioni di dollari, rappresenta un grandissimo vantaggio per il prequel-spin-off, dato che, comparato ai budget dei capitoli precedenti, risulta anche quello meno costoso, e quindi fra i più redditizi.

Inoltre, con l'arrivo del film nelle mercato cinese questa settimana, Bumblebee è diventato il film più visto al mondo nei giorni scorsi. La Cina ha quintuplicato gli incassi del primo week-end nord-americano, e adesso si stima che il film concluda la sua corsa intorno ai $460 milioni di dollari. Ricordiamo, inoltre, che il film deve ancora uscire in Giappone, dove arriverà addirittura a marzo.

Sicuramente per lo studio il film di Knight ha rappresentato un piccolo grande successo, considerato anche che l'ultimo episodio del franchise, Transformers - L'Ultimo Cavaliere, diretto da Michael Bay e arrivato nel 2017, ha fatto perdere allo studio ben 100 milioni di dollari.

Voi avete visto Bumblebee? Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel cast dell'adattamento cinematografico dei famosi personaggi della Hasbro troviamo, oltre ad Hailee Steinfeld e John Cena, anche Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos e Gracie Dzienny. Steven Spielberg è associato al film in qualità di produttore esecutivo tramite la sua Amblin Entertainment, mentre tra i produttori figurano Michael Bay e Lorenzo Di Bonaventura.

Il film è il primo spin-off standalone del fortunato franchise dei Transformers, e racconta la storia del Transformer Bumblebee. Nel 1987 l'alieno trova rifugio nella discarica di una piccola cittadina balneare californiana, mentre Charlie (Hailee Steinfeld), al compimento dei 18 anni, cerca di trovare il suo posto nel mondo. La ragazza scopre casualmente Bumblebee, sfregiato da una battaglia e decisamente a pezzi. Quando Charlie lo rimette in sesto, capisce molto rapidamente che non si tratta di un normale maggiolino giallo Volkswagen.

Bumblebee è stato scritto da Christina Hodson ed è diretto da Travis Knight, autore dell'acclamato Kubo e La Spada Magica. E' inteso come primo episodio di una potenziale serie di standalone dedicati ai più celebri e amati personaggi del franchise.