Bumblebee, lo spin-off di Transformers debutta con un 100% di score su Rotte Tomatoes

Bumblebee, lo spin-off di Transformers debutta con un 100% di score su Rotte Tomatoes
di

Si è tenuta pochi giorni fa l'anteprima mondiale dell'atteso Bumblebee, primo spin-off dedicato alla saga cinematografica dei Transformers diretto da Travis Knight (Kubo e la Spada Magica), e le prime recensioni sembrano lodare particolarmente il progetto della Paramount, in modo decisamente entusiastico.

Così entusiastico che su Rotten Tomatoes, famoso aggregatore di recensioni americano, il film con protagonista Hailee Steinfeld (Il Grinta) ha debuttato con un invidiabile 100& di score, con un rating medio di 7,8/10 e 12 recensioni in archivio. Un risultato assolutamente stupefacente che va a corroborare l'idea che il distacco di Michael Bay dal franchise abbia aiutato la serie a trovare un propria dimensione, diverse e più intima, meno "caciarona".

Nel cast dell'adattamento cinematografico dei famosi personaggi della Hasbro troviamo anche John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos e Gracie Dzienny. Steven Spielberg tornerà come produttore esecutivo tramite la sua Amblin Entertainment, mentre tra i produttori figurano Michael Bay e Lorenzo Di Bonaventura.

Il film è il primo spin-off standalone del fortunato franchise, e racconterà la storia del Transformer Bumblebee. Nel 1987 l'alieno trova rifugio nella discarica di una piccola cittadina balneare californiana, mentre Charlie (Hailee Steinfeld), al compimento dei 18 anni, cerca di trovare il suo posto nel mondo. La ragazza scopre casualmente Bumblebee, sfregiato da una battaglia e decisamente a pezzi. Quando Charlie lo rimette in sesto, capisce molto rapidamente che non si tratta di un normale maggiolino giallo Volkswagen.

Bumblebee è stato scritto da Christina Hodson ed è diretto da Travis Knight (Kubo e La Spada Magica). Arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 20 dicembre ed è inteso come primo episodio di una potenziale serie di standalone dedicati ai personaggi del franchise.

FONTE: RT
Quanto è interessante?
8