Rezzed 2013

Bumblebee, sceneggiatrice e regista parlano del setting del film e del look dell'Autobot

Bumblebee, sceneggiatrice e regista parlano del setting del film e del look dell'Autobot
di

Tra i blockbuster più attesi dell'anno, Bumblebee è sicuramente tra i primi, essendo al contempo una mossa per rilanciare in chiave spin-off i Tranformers e rileggere in chiave più intima la storia dell'Autobot senza voce, e direttamente dal Comic-Con 2018 arrivano oggi nuove interessanti informazioni sul film.

Screen Rant ha infatti raggiunto la sceneggiatrice Christian Hodson e il regista Travis Knight per discutere del setting anni '80 del progetto e del look di Bumblebee, e in entrambi i casi è venuta fuori la volontà dei due di omaggiare in qualche modo la prima serie animata originale del Transformers, "Generation 1", anche nota come G1, andata in onda proprio tra il 1984 e il 1987, quest'ultimo anno in cui è ambientato lo spin-off.

Ha spiegato infatti la Hodson sul setting: "Onestamente, ho sempre voluto narrare una storia senza tempo come questa. Sono cresciuta con i film della Amblin e ho sempre amato il loro essere senza tempo, come se potessero funzionare in qualsiasi momento, chiunque in queste piccole città che erano come bolle. La scelta degli anni '80 è stata per me quasi naturale, calzante, perché sono cresciuta negli anni '80, gli anni in cui i Transformers divennero un franchise di enorme successo. È stato allora che e persone hanno cominciato a innamorarsi di Bumblebee, quindi mi è sembrata l'unica scelta adeguata".

Parlando invece del look, Knight ha voluto sottolineare come l'idea fosse quella di richiamare lo stile dei giocattoli originali: "Non ci siamo approcciati al film come se fosse una tela bianca. Sapete, ci sono ormai dieci anni di progetti filmici sui Transformers, ma ambientare il film venti anni prima del primo lungometraggio di Michael Bay ci ha dato un po' di licenza, più libertà di giocare anche sul design. E per quanto mi riguarda, ho voluto provare a richiamare alla mente il look dei primi giocattoli, nelle forme, nei rivestimenti, nell'estetica totale insomma".

Bumblebee vedrà nel cast Hailee Steinfeld e John Cena, per un'uscita prevista nelle sale americane il prossimo 21 dicembre 2018.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.