Bumblebee: la protagonista donna è un'idea di Steven Spielberg!

di

Secondo Entertainment Weekly, che ha intervistato uno dei produttori di Transformers, l'idea di avere una protagonista femminile nello spinoff di Bumblebee è stata del regista premio Oscar Steven Spielberg.

Secondo il produttore di Transformers, Lorenzo di Bonaventura, è stato Steven Spielberg ad avere l'idea che il film di Bumblebee dovesse mostrare una protagonista umana di sesso femminile. Ricordiamo che Spielberg è stato produttore esecutivo di tutti e cinque i film di Transformers realizzati fino ad oggi. Tuttavia, ha lasciato la maggior parte delle decisioni creative del franchise al regista Michael Bay, fin dall'uscita dei primi Transformers.

"Steven [Spielberg] ha sempre avuto l'idea che una giovane ragazza dovesse essere la protagonista di Bumblebee perché sarebbe stata una grande combinazione, quindi ci siamo diretti in quella direzione."

Riguardo il fatto che Hollywood stia iniziando ad inserire molte più donne come protagoniste di blockbuster, il produttore ha detto:

"È bello che la situazione stia cambiando. Quando ne discutevamo, l'idea di una giovane ragazza ci sembrava un vero cambiamento di direzione per il nostro franchise."

E della protagonista, la Steinfeld, Bonaventura ha detto:

"Sono veramente stupito da quanto sia brava. Non penso di aver mai visto un attore non perdere mai un colpo per l'intera ripresa come lei. È stato pazzesco. Abbiamo finito prima del previsto perché lei era sempre preparatissima e ci siamo mossi molto più velocemente."