Bumblebee, le prime recensioni sono più che positive!

Bumblebee, le prime recensioni sono più che positive!
di

Nonostante gli strepitosi numeri fatti registrare al box office nel corso degli anni, il franchise di Transformers creato dallo scalmanato regista Michael Bay ha sempre faticato a trovare il favore della critica.

Fin dall'esordio del primo film della saga nell'ormai lontano 2007, il gradimento della stampa specializzata è venuto sempre meno, in una parabola discendente che ha toccato il fondo con l'ultimo arrivato Transformers: L'Ultimo Cavaliere, uscito nel 2017.

A quanto pare, però, il nuovo spinoff-prequel Bumblebee potrebbe ribaltare le sorti del franchise.

Alcuni colleghi d'oltreoceano hanno avuto l'opportunità di vedere il film in anteprima, e stando ai commenti lasciati sui loro profili Twitter potremmo essere di fronte al miglior capitolo dell'intera saga!

In calce all'articolo potete trovarne alcuni.

Bumblebee è il primo spin-off standalone del fortunato franchise di Transfomers, e racconterà la storia del celebre Autobot color canarino. Nel 1987 l'alieno meccanico trova rifugio nella discarica di una piccola cittadina balneare californiana, mentre Charlie (Hailee Steinfeld), al compimento dei 18 anni è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo.

Per volere del fato, le strade della ragazza e dell'Autobot si incontreranno, dopo che l'alieno ha perso una dura battaglia dalla quale è uscito vivo per miracolo. Quando Charlie lo rimette in sesto, capisce molto rapidamente che non si tratta di un normale maggiolino Volkswagen.

Bumblebee è stato scritto da Christina Hodson ed è diretto da Travis Knight (Kubo e La Spada Magica). Arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 20 dicembre ed è inteso come primo episodio di una potenziale serie di standalone dedicati ai personaggi del franchise.