Bumblebee, John Cena ha modificato il suo personaggio grazie all'improvvisazione

Bumblebee, John Cena ha modificato il suo personaggio grazie all'improvvisazione
di

Nel corso di una recente intervista esclusiva con Screenrant, John Cena ha parlato del suo lavoro in Bumblebee, apprezzato prequel spin-off della serie di Transformers.

L'attore ha rivelato che il suo personaggio si è evoluto non poco nel passaggio dalla sceneggiatura allo schermo, in gran parte grazie al regista Travis Knight che gli ha dato l'opportunità di improvvisare.

"Il personaggio inizialmente come i ragazzi di Dragnet, è così che era stato scritto" ha spiegato Cena. "Poi, mentre stavamo girando, cercavo di cogliere quei momenti di improvvisazione per far ridere la troupe, ma soprattutto me stesso. Dicevo delle cose, che magari non andavano bene per la storia ma davano più profondità al personaggio. E allora Travis Knight mi incoraggiava, spingendomi ad improvvisare con le espressioni mentre mi attenevano al copione."

"In pratica, il personaggio è diventato una strana combinazione fra i dialoghi nella sceneggiatura e le mie espressioni improvvisate" ha concluso l'attore. "In questo modo siamo riusciti a dargli molta più personalità e dinamicità, è molto più complesso."

Voi avete visto Bumblebee? Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel cast dell'adattamento cinematografico dei famosi personaggi della Hasbro troviamo, oltre ad Hailee Steinfeld e John Cena, anche Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos e Gracie Dzienny. Steven Spielberg è associato al film in qualità di produttore esecutivo tramite la sua Amblin Entertainment, mentre tra i produttori figurano Michael Bay e Lorenzo Di Bonaventura.

Il film è il primo spin-off standalone del fortunato franchise dei Transformers, e racconta la storia del Transformer Bumblebee. Nel 1987 l'alieno trova rifugio nella discarica di una piccola cittadina balneare californiana, mentre Charlie (Hailee Steinfeld), al compimento dei 18 anni, cerca di trovare il suo posto nel mondo. La ragazza scopre casualmente Bumblebee, sfregiato da una battaglia e decisamente a pezzi. Quando Charlie lo rimette in sesto, capisce molto rapidamente che non si tratta di un normale maggiolino giallo Volkswagen.

Bumblebee è stato scritto da Christina Hodson ed è diretto da Travis Knight (Kubo e La Spada Magica). E' inteso come primo episodio di una potenziale serie di standalone dedicati ai più celebri e amati personaggi del franchise.

Quanto è interessante?
2