Bumblebee: in arrivo uno spin-off con protagonista Optimus Prime?

Bumblebee: in arrivo uno spin-off con protagonista Optimus Prime?
di

Un po' a sorpresa, Bumblebee (spin-off della saga di Transformers) si sta rivelando un buon blockbuster invernale, capace al contempo di intrattenere e scaldare il cuore. Con un simile successo, si inizia a pensare alle nuove avventure a cui la saga potrebbe introdurci. Uno spin-off su Optimus Prime potrebbe essere il prossimo della lista?

Parlando con il portale CinePOP, il produttore della saga Lorenzo di Bonaventura non esclude questa eventualità, dimostrandosi fiducioso nella riuscita di un'eventuale progetto con protagonista il celebre leader degli Autobot, seppure con qualche riserva.

Queste le sue parole:

"Noi ci speriamo. Optimus Prime però è complicato perché, essendo un personaggio così saggio e intelligente, diventa difficile capire come costruire una trama con una forte componente emotiva che gli giri attorno."

Parlando invece della serie principale (quella inaugurata da Michael Bay con il primo Transformers, per intenderci), il produttore si dichiara estremamente ottimista in merito alla realizzazione di ulteriori capitoli, che in questi anni andranno ad arricchire il franchise con un forte richiamo agli 'anni 80: "assolutamente sì! Lavoreremo anche ad un altro grosso capitolo della saga."

Parole che quindi lasciano aperte le porte ad innumerevoli potenziali progetti legati alla mitologia di Autobot e Decepticon. Oltre a quelli menzionati, i produttori potrebbero attingere ad una vastissima quantità di materiale, proveniente dai media più variegati: cartoon, giocattoli, serie animate, e chi più ne ha, più ne metta! Ovviamente, tutto dipenderà dall'interesse da parte del pubblico e, soprattutto, dagli incassi di Bumblebee, che saranno indubbiamente determinanti sull'eventuale progetto a lungo termine distribuito dalla Paramount Pictures.

E voi, sareste interessati ad uno spin-off della saga con protagonista il vostro Autobot o Decepticon preferito, magari ambientato nello straordinario mondo di Cybertron?

Vi ricordiamo che la spettacolare avventura in solitaria dedicata a Bumblebee è attualmente nelle sale, diretto da Travis Knight e con la partecipazione di Hailee Steinfeld nel ruolo dell'amica del cuore del simpatico maggiolino giallo.