Bumblebee: il film è stato "Certificato Fresh" su Rotten Tomatoes!

Bumblebee: il film è stato 'Certificato Fresh' su Rotten Tomatoes!
di

Bumblebee (spin-off e prequel della celebre saga sui Transformers) è finalmente uscito nelle sale, riscuotendo un successo strepitoso! Il film ci ha saputo emozionare, stupire e intrattenere, grazie alla sapiente regia di Travis Knight (qui al suo secondo film da regista). Ebbene, il film è appena stato certificato "fresh" su Rotten Tomatoes!

Per chi non lo sapesse, Rotten Tomatoes è un celebre portale online, nonché aggregatore di recensioni di film e serie TV. Molti film vengono commentati e recensiti durante ogni anno, ma solo i più apprezzati riescono ad ottenere la prestigiosa certificazione "fresh". Bumblebee è uno di questi e, mentre scriviamo questa news, può vantare ben 146 positive, su un totale di 156 e una media di gradimento del 94%.

La critica sta letteralmente amando il nuovo capitolo della saga, descrivendolo come "intrigante" ed "estremamente coinvolgente"; inoltre, molte recensioni elogiano la regia brillante di Travis Knight, grazie a un'avventura che diverte ed emoziona.

Nessun film della saga era riuscito a raggiungere questo traguardo, in termini di gradimento di critica e pubblico, il che potrebbe essere il segnale evidente di un tentato e riuscito rinnovamento del franchise dedicato alla mitologia di Optimus Prime e soci. Un risultato che, stando alle parole dello stesso Travis Knight, potrebbe essere attribuito al genio e all'intuito del leggendario Steven Spielberg: primo fra tutti, ad aver desiderato di raccontare una vicenda "sulle relazioni" e la "bellissima storia d'amore tra due personaggi."

Il film è inoltre il primo film sui popolari robot della Hasbro a non essere diretto da Michael Bay (regista dei precedenti 5 film della saga). Un passaggio di testimone, questo, che ha senz'altro giovato alla buona riuscita del film anche da un punto di vista narrativo: perché mentre Bay stupisce con gli occhi, Knight lo fa con il cuore.

Inoltre, Bumblebee non sembrerebbe l'unico film ad essere estremamente apprezzato di questi tempi. Anche Aquaman (con Jason Momoa, prodotto da Warner Bros.) e Il Ritorno di Mary Poppins (con Emily Blunt, prodotto da Walt Disney Pictures) stanno ottenendo un notevole consenso da parte del pubblico in sala. Il portale CinemaScore, infatti, ha riportato un gradimento di livello A- per tutti e tre i film, attraverso questionari composti da 6 domande.

L'avventura di Bumblebee è attualmente nelle sale, e vede nel cast la giovane e talentuosa Hailee Steinfeld nei panni di Charlie Watson (umana e migliore amica del personaggio) e il wrestler John Cena in quelli dell'Agente Burns (determinato a mettere i bastoni fra le ruote del simpatico Autobot).

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Bumblebee

Bumblebee
  • Genere: Avventura
  • Regia: Travis Knight
  • Interpreti: Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., John Ortiz, Jason Drucker.
  • +

Nelle sale Italiane dal: 20/12/2018

incasso box office: 2.615.134 Euro

Nelle sale USA dal: 21/12/2018

Che voto dai a: Bumblebee

Media Voto Utenti
Voti: 9
7.3
nd