Bumblebee: Dylan O'Brien sarà la voce del Transformer protagonista

Bumblebee: Dylan O'Brien sarà la voce del Transformer protagonista
di

Nel corso di un’intervista concessa a IGN, il produttore del franchise Lorenzo di Bonaventura ha confermato che a dare la voce a Bumblebee è Dylan O’Brien.

Una delle più grandi qualità di Dylan risiede nell’esuberanza della sua voce, e anche qualcosa che trasmette subito fiducia. Penso che queste due cose sono quelle che vogliamo da Bumblebee”. Il produttore ha poi spiegato la decisione di dare al personaggio una voce tutta sua e non farlo parlare solamente attraverso l’uso della radio: “Da quando ci siamo avvicinati a questo progetto come a una storia di origini, ci sembrava giusto che sentiste la sua voce, questa è stata la nostra logica. Le implicazioni a lungo termine di questo sono un’altra storia. Ma quelle a breve termine sono: visto che stiamo resettando la mitologia, essenzialmente, ecco chi è Bumblebee. Ci è sembrato appropriato avere la possibilità di sentire la sua voce”.

Nel cast dell'adattamento cinematografico dei famosi personaggi della Hasbro troviamo Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos e Gracie Dzienny. Steven Spielberg tornerà come produttore esecutivo tramite la sua Amblin Entertainment, mentre tra i produttori figurano Michael Bay e Lorenzo Di Bonaventura.

Il film è il primo spin-off standalone del fortunato franchise, e racconterà la storia del Transformer Bumblebee. Nel 1987 l'alieno trova rifugio nella discarica di una piccola cittadina balneare californiana, mentre Charlie (Hailee Steinfeld), al compimento dei 18 anni, cerca di trovare il suo posto nel mondo. La ragazza scopre casualmente Bumblebee, sfregiato da una battaglia e decisamente a pezzi. Quando Charlie lo rimette in sesto, capisce molto rapidamente che non si tratta di un normale maggiolino giallo Volkswagen.

Bumblebee è stato scritto da Christina Hodson ed è diretto da Travis Knight (Kubo e La Spada Magica). Arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 20 dicembre ed è inteso come primo episodio di una potenziale serie di standalone dedicati ai personaggi del franchise.