di

Dopo tanta attesa, diversi approfondimenti e molta curiosità, l'atteso Bumblebee di Travis Knight è finalmente uscito nelle sale italiane, portando una sferzata di aria fresca nel franchise di Transformers dopo un decennio di curatela Michael Bay, interessandosi alla storia e ai personaggi, non solo all'azione martellante.

Oggi vediamo allora l'amatissimo Autobot senza voce ma con tanto cuore in una nuova clip ufficiale del film, nel mentre di un feroce combattimento contro il nemico Decepticon Blitzwing, entrambi con il look originale della serie G1, la linea di giocattoli classica dei Transformers Hasbro.

Parlando inoltre ai microfoni di i09, il regista Travis Knight ha spiegato che inizialmente c'era un'idea per introdurre nel film il Megatron versione G1, possibilità poi scartata perché non andava a collimare con la continuity dei Transformers - il che è comunque paradossale, ma capirete vedendo il film. Queste le parole del regista:

"Volevo far entrare in scena Megatron come se fosse Sauron, farlo arrivare e spaccare tutto, ma poi ho realizzato che Megatron, nel 1987, è congelato sulla Terra, come si vede nel Transformers del 2007, quindi ho dovuto eliminarlo". Ma lo ripetiamo: visto l'attaccamento generale alla continuity di Bay, che è praticamente nullo, non sarebbe stato un grande problema vendere Bumblebee come uno spin-off reboot e mostrare anche Megatron in versione G1.

Bumblebee è uscito oggi nelle migliori sale italiane.

FONTE: i09
Quanto è interessante?
0