Bullet Train: cosa dovete sapere sul nuovo film con Brad Pitt dal regista di Deadpool 2

Bullet Train: cosa dovete sapere sul nuovo film con Brad Pitt dal regista di Deadpool 2
di

Dopo i 5 film ambientati in una sola location e i 5 film ambientati sui treni, anche in Italia è finalmente arrivato il giorno di uscita di Bullet Train, nuovo action di David Leitch con protagonista Brad Pitt.

Per l'occasione, vi forniamo la nostra solita guida relativa alle 5 cose da sapere assolutamente su Bullet Train per arrivare preparati in sala:

  • I sette killer dello Shinkansen: è il titolo del romanzo giapponese, scritto da Kōtarō Isaka, sul quale è basata la sceneggiatura di Bullet Train. La storia è quella di Ladybug, uno sfortunato assassino determinato a portare a termine il suo compito senza problemi dopo l’ennesimo ingaggio finito male. Il destino, tuttavia, sembra avere altri piani: la missione di Ladybug lo mette in rotta di collisione, a bordo del treno più veloce del mondo, con una serie di avversari letali provenienti da ogni parte del globo, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti.
  • Sembra un fumetto ma: dopo aver co-diretto John Wick (che sembra l'adattamento di una graphic novel ma in realtà è un'opera originale) e aver esordito con Atomica Bionda (che sembra un film originale creato sulla scia di John Wick ma che invece è l'adattamento di un fumetto), David Leitch si è dato per davvero ai supereroi (con Deadpool 2 prima e con Hobbs & Shaw, supereroi senza superpoteri, poi) e adesso con Bullet Train adatta un romanzo giapponese che in realtà sembra una graphic novel.
  • Un cast esplosivo che...: oltre a Brad Pitt nel ruolo principale, Bullet Train include un cast da urlo che include anche Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Hiroyuki Sanada, Michael Shannon, Benito A Martínez Ocasio. Come se non bastasse, però...
  • ...Nasconde due grossi camei segreti: ... nel corso del film i fan incontreranno tre grosse superstar di Hollywood in ruoli secondari. Un indizio? Una di loro è legata a David Leitch, mentre l'altra ha lavorato molto recentemente con Brad Pitt.
  • Compiti a casa, anzi sul treno: il film è interamente ambientato a bordo del treno Tokaido Shinkansen nella tratta Tokyo-Kyoto. Nella realtà il viaggio tra le due città dura 2 ore e 8 minuti, che qui corrisponde all'esatta durata del film.

Per altri contenuti guardate il trailer ufficiale di Bullet Train.

Quanto è interessante?
1