Buick 8 : il romanzo di Stephen King arriva sul grande schermo

Buick 8 : il romanzo di Stephen King arriva sul grande schermo
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riporta Deadline, Hyde Park Entertainment ha deciso di sviluppare un adattamento di Buick 8, il romanzo di Stephen King uscito nel 2002.

William Brent Bell è stato scelto per scrivere e dirigere il film. Questa non è la prima volta che il regista affronta il genere, avendo partecipato in prima persona a progetti horror e soprannaturali come The Boy e The Devil Inside.

Pubblicato nel 2002, il romanzo di King è descritto come segue: "Poco dopo che suo padre, un soldato statale della Pennsylvania, è stato ucciso in un assurdo incidente automobilistico, Ned Wilcox scopre che i membri della Troop D nascondo qualcosa di misterioso nel loro quartier generale. I soldati hanno conservato una Buick Roadmaster del 1954 per oltre 20 anni, e per un buon motivo. Scatenare la macchina sul mondo potrebbe significare la distruzione della nostra dimensione per come la conosciamo."

Produrrà il film Ashok Amrritraj della Hyde Park Entertainment, mentre Addison Mehr e Prija Amritraj saranno i produttori esecutivi. Il prossimo progetto in cantiere per Hyde Park è Prey, film prodotto da Jason Blum e la sua Blumhouse la cui data di uscita è ancora sconosciuta.

Non è la prima volta che qualcuno decide di trasporre Buick 8 sul grande schermo. In passato era stato dato il via ad un progetto che vedeva come regista il leggendario e compianto George Romero, in seguito rimpiazzato da Tobe Hooper, un altro maestro del genere. La produzione del film è stata però interrotta prima che potesse iniziare.

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
1