Bud Spencer: 5 cose che forse non sapete sulla star di Banana Joe

Bud Spencer: 5 cose che forse non sapete sulla star di Banana Joe
di

Questa sera Bud Spencer torna in tv con Banana Joe, il film del 1982 diretto da Steno in cui interpreta un uomo ingenuo che si dedica al commercio di banane che deve fare i conti con uno spregiudicato esponente della malavita. Scopriamo insieme alcune curiosità su questo iconico attore.

  • Carlo Pedersoli decise di usare lo pseudonimo Bud Spencer per omaggiare il celebre Spencer Tracy, uno dei suoi attori preferiti e per rendere onore alla Budweiser, la birra che in Italia è conosciuta come Bud.
  • In Banana Joe come in molti altri film, Bud Spencer è doppiato da Glauco Onorato, In molti ritenevano infatti che la voce dell'attore fosse troppo lenta e non adatta a produzioni internazionali che invece richiedevano ritmi maggiormente elevati.
  • Bud Spencer è stato da sempre appassionato di musica, e negli anni ha scritto diversi testi di canzoni per noti artisti italiani. Nel gennaio del 2016 è stato pubblicato il suo unico album, intitolato Futtetenne che raccoglie tutte le sue canzoni, registrate tra il 1961 al 2015.
  • Bud Spencer prima di sfondare nel mondo del cinema è stato un eccezionale nuotatore negli anni '50. É stato il primo atleta italiano a percorrere i 100 m stile libero in meno di un minuto.
  • I fagioli di Bud, sono diventati così noti, da avere una ricetta ufficialmente depositata.

Bud Spencer e Terence Hill sono una delle coppie più affiatate del cinema italiano. Sembra che tra di loro non ci sia mai stato alcun litigio. Intanto, per la sua incredibile notorietà a Bud Spencer è stato addirittura dedicato un whisky.

Quanto è interessante?
4