Bryan Singer potrebbe guadagnare $40 milioni grazie a Bohemian Rhapsody

Bryan Singer potrebbe guadagnare $40 milioni grazie a Bohemian Rhapsody
di

Secondo un nuovo report di The Hollywood Reporter, il regista Bryan Singer, licenziato durante le riprese di Bohemian Rhapsody per divergenze creative con il cast, potrebbe ottenere oltre $40 milioni grazie all'enorme successo del film.

Bohemian Rhapsody dalla sua uscita ha incassato $819 milioni dal box office mondiale, e oltre al successo di pubblico ha ottenuto diversi premi come il Golden Globe per il miglior film commedia e il miglior attore protagonista - Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, per poi raccogliere ben 5 nomination ai Premi Oscar che si terranno a febbraio.

Nonostante il suo allentamento Singer è rimasto il regista accreditato della pellicola, e grazie ai numeri record del film sui Queen il regista potrebbe ricevere una paga finale di oltre $40 milioni. Secondo le fonti di THR la Fox, lo studio che ha co-finanziato e distribuito il film, starebbe esplorando le sue opzioni legali per capire quali sono gli obblighi finanziari nei confronti di Singer.

Bohemian Rhapsody, che prende ovviamente il nome dal celebre brano dei Queen, ripercorre la vita e la carriera del frontman Freddie Mercury, nato nell'allora Zanzibar (oggi Tanzania) con il nome di Farrokh Bulsara e morto tragicamente di Aids nel 1991 a 45 anni. Dalla sua uscita nelle sale, il film è diventato il biopic musicale di maggior successo della storia del cinema con oltre $819 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo: in Italia è al quarto posto tra i più alti successi al botteghino degli ultimi dieci anni.