Bruce Willis, arriva la nuova diagnosi: l'attore soffre di demenza frontotemporale

Bruce Willis, arriva la nuova diagnosi: l'attore soffre di demenza frontotemporale
di

Sembra che le condizioni di salute di Bruce Willis stiano velocemente peggiorando. L'attore, infatti, dopo essersi ritirato dalle scene decidendo di trascorrere più tempo con la sua famiglia e combattere il proprio disturbo, ha ottenuto una nuova diagnosi di FTD, una demenza frontotemporale.

La comunicazione è arrivata da parte della sua famiglia che ha pubblicato una lunga nota nel quale aggiornava delle condizioni di salute dell'interprete. La diagnosi dia afasia che aveva colpito Willis l'anno scorso pare fosse solo l'inizio di una condizione clinica più grave e che, a quanto pare, potrà solo peggiorare. Come tutte le demenze, anche la FTD è una variante della malattia molto degenerativa che, ovviamente, porta a tantissime problematiche dal punto di vista della memoria e del linguaggio.

Nella lunga lettera che l'ex moglie dell'attore, Demi Moore, ha pubblicato sul suo profilo Instagram, l'attrice ha parlato della difficoltà di affrontare la malattia e di come sia un problema che potrebbe colpire tutti. Il ringraziamento dell'attrice è stato rivolto a tutti coloro che hanno sostenuto Willis sia da vicino che da lontano accompagnandolo in un lunghissimo viaggio di consapevolezza della malattia e della sua paura di affrontarla.

Già nel mese di dicembre le condizioni di salute di Bruce Willis erano visibilmente peggiorate facendogli perdere quasi totalmente le facoltà di linguaggio. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!