Bruce Dern e Brian Cox saranno i protagonisti di Remember Me

Bruce Dern e Brian Cox saranno i protagonisti di Remember Me
di

Il due volte nominato all'Oscar Bruce Dern e il vincitore del premio Emmy Brian Cox sono stati scritturati per il nuovo film di Martin Rosete, Remember Me.

La produzione del film inizierà il prossimo 24 agosto, con riprese previste in Spagna, Francia e negli Stati Uniti, a Los Angeles. Il film sarà co-prodotto dai tre paesi, e le spese saranno divise fra la Create Entertainment (USA), la Lazona Films (Spagna) e la F Comme Film (Francia).

"È senza dubbio la più unica storia d'amore mai messa sullo schermo", ha dichiarato Dern in un breve commento riportato da Variety. Oltre all'attore di Nebraska e Cox, il cast comprende anche Caroline Silhol (La Vie en rose) e Brandon Larracuente (13 Reasons Why).

Secondo il regista Martin Rosete (Money) il film è "strana commedia romantica", che racconta la storia di Claude (Dern), un vedovo di 70 anni ed ex recensore di cinema e teatro che apprende che l'amore della sua vita, Lilian (Silhol), è ricoverata in una casa per anziani senza che nessuno si occupi di lei. Con l'aiuto del suo migliore amico Shane (Cox), Claude decide di fingere di avere l'Alzheimer per farsi ricoverare ed essere al fianco della donna.

"Racconteremo questa storia con colori vividi e un'atmosfera pacifica", ha detto Rosete, aggiungendo che "nonostante ci occupiamo dell'Alzheimer, stiamo facendo una commedia romantica. L'intero team ha preso molte misure per gestire la malattia con il rispetto che merita ".

La sceneggiatura di Remember Me è stata inclusa nella Black List di Franklin Leonard, ottenendo reazioni ottimistiche. E' stata scritta da Rafa Russo, uno degli scrittori più promettenti della Spagna e regista dei lungometraggi Amor en Defensa Propia e Nada Que Perder, vincitore del premio Goya.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3