Brie Larson e Rami Malek tra le 100 persone più influenti del mondo secondo il TIME

Brie Larson e Rami Malek tra le 100 persone più influenti del mondo secondo il TIME
di

Il TIME ha eletto nuovamente le 100 persone più influenti del mondo e come ogni anno la sezione "artisti" è ben rappresentata dall'industria cinematografica e televisiva.

La TIME 100 del 2019 è catatterizzata da una forte presenza di attori, tra cui spiccano Brie Larson e Rami Malek. La prima, già celebre grazie al premio Oscar ricevuto nel 2016 per Room, è recentemente tornata alla ribalta grazie al suo ruolo da protagonista in Captain Marvel, film stand-alone del Marvel Cinematic Universe che ha superato la quota del miliardo di dollari al box office. Malek ha invece ricevuto il premio Oscar come miglior attore protagonista grazie alla sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, biopic musicale dedicato ai Queen che ha stregato il pubblico di tutto il mondo. Uscito da poco nel mercato asiatico, Bohemian Rhapsody ha superato i $900 milioni al botteghino globale.

A presentare i due in questa speciale classifica ci hanno pensato altri due membri del cast del MCU, rispettivamente Tessa Thompson e Robert Downey Jr. Ma non è finita qui: nella sezione degli artisti sono presenti anche i recenti vincitori dell'Academy Award Mahershala Ali e Regina King, la nominata all'Oscar Glen Close, Emilia Clarke, Dwayne Johnson, Richard Madden e la protagonista di Roma Alitza Aparicio, quest'ultima presentata dallo stesso Alfonso Cuarón. Nelle "icone" è stato inoltre inserito Spike Lee, reduce dal grande successo ottenuto quest'anno con il suo Blackkklansman.

FONTE: TIME
Quanto è interessante?
3