Brie Larson e Michael B. Jordan nel nuovo film della Warner Bros., "Just Mercy"

Brie Larson e Michael B. Jordan nel nuovo film della Warner Bros., 'Just Mercy'
di

Brie Larson, attrice premio Oscar per Room e prossima supereroina Marvel in Captain Marvel, è in trattative per unirsi al cast di Just Mercy, nuovo film di Destin Cretton con protagonista Michael B. Jordan.

Basato sul libro "Just Mercy: una storia di giustizia e redenzione", l'adattamento cinematografico racconta la vera storia di Bryan Stevenson (Jordan), un giovane e ambizioso avvocato che combatte per la giustizia e l'uguaglianza all'interno di un sistema legale imperfetto. I dettagli relativi al ruolo della Larson sono al momento sconosciuti.

Oltre a Michael B. Jordan e Brie Larson, il film vedrà la partecipazione del premio Oscar Jamie Foxx.

Destin Daniel Cretton dirigerà la sceneggiatura che ha co-scritto insieme ad Andrew Lanham, già suo collaboratore in The Glass Castle. Michael B. Jordan produrrà il film insieme a Gil Netter e Asher Goldstein. L'inizio delle riprese è previsto per il mese prossimo nella città di Atlanta.

Il film è stato originariamente allestito alla Broad Green Pictures, ma è stato trasferito alla Warner Bros. all'inizio dello scorso anno. Brie Larson ha già collaborato con Cretton nel dramma del 2013 Short Term 12 e poi nuovamente nel 2017 in The Glass Castle, in cui recitava al fianco di Woody Harrelson. L'attrice si sta preparando per un grande 2019, durante il quale esordirà nel Marvel Cinematic Universe in Captain Marvel nei panni di Carol Danvers, ruolo che riprenderà qualche settimana dopo in Avengers 4.