Brie Larson, quanto guadagna la star di Captain Marvel nel MCU?

Brie Larson, quanto guadagna la star di Captain Marvel nel MCU?
di

Ultimamente Brie Larson fa parlare di sé. L'interprete di Captain Marvel, infatti, è al centro di una polemica con gli Studios a causa di problemi contrattuali che metterebbero a rischio la sua posizione nell'MCU. Uno degli elementi messi sul banco è proprio una richiesta dell'attrice per l'aumento del suo cachet. Ma quanto guadagna attualmente?

Da quel che sappiamo, per il suo primo film standalone, Captain Marvel, l'attrice ha guadagnato ben 5 milioni di dollari, a cui si è poi andata a sommare una percentuale dei guadagni ottenuti al botteghino dalla pellicola. L'attrice, a quanto pare, ha firmato un contratto che la lega agli Studios per ben sette film, e in effetti subito dopo, sempre nel 2019, è apparsa anche in Avengers: Endgame, dove ha avuto poco spazio. Come sappiamo Kevin Feige vorrebbe fare di lei la futura leader della squadra, tuttavia le cose potrebbero cambiare a causa delle incredibili richieste contrattuali dell'attrice.

Larson, infatti, da sempre attiva per quanto riguarda le lotte sulla parità salariale tra uomini e donne, dovrebbe ottenere ben 15 milioni di dollari + bonus per The Marvels. Una cifra decisamente alta, che arriva a quella ottenuta da Chris Hemsworth e Chris Evans in Thor Ragnarok e Civil War, e da Scarlett Johansson nei quattro film degli Avengers e in Black Widow. La situazione sarebbe adesso in bilico da un punto di vista salariale: bisognerà infatti vedere se la Marvel deciderà di confermare l'attrice per il futuro o se a causa delle recenti divergenze sceglierà di sacrificarla. Vedremo.