Brie Larson: "Captain Marvel è l'Avenger più forte, Thanos ha barato!"

Brie Larson: 'Captain Marvel è l'Avenger più forte, Thanos ha barato!'
di

Seguendo già quanto visto in precedenza al cinema e approfondendone i poteri nella straordinaria WandaVision di Disney+, i fan del Marvel Cinematic Universe si sono quasi del tutto convinti che sia proprio Wanda Maximoff / Scarlet Witch l'Avenger più forte di tutti, ma un'attrice del MCU non è per nulla d'accordo.

Stiamo parlando di Brie Larson, interprete di Captain Marvel nel MCU, personaggio che è sempre stato al centro del dibattito "più forte di tutti" insieme a Wanda, entrambe donne, entrambe con dei poteri straordinari (la natura di quelli di Scarlet Witch è stata descritta nell'ultimo episodio di WandaVision, l'ottavo per l'esattezza).

In una recente intervista, pur senza menzionare per nulla la collega Vendicatrice, la Larson ha infatti sostenuto convintamente che sia proprio Captain Marvel l'Avenger più forte di tutti, e questo anche se non è riuscita a sconfiggere Thanos, che stando alle sue parole "avrebbe barato". Spiega l'attrice:

"Ovviamente sarò sempre la più forte perché continuerà sempre a mettere in giro questa voce o il tarlo nella testa dei fan. Perché proprio Captain Marvel? Non lo so onestamente, non l'ho scritto io il personaggio. Ma è così. È un dato quasi di fatto. E poi credo che Thanos abbia imbrogliato. Ma adoro questo gioco, specie se ne parlo con i miei colleghi. Tipo ho avuto questa chiacchierata con Chris Hemsworth che è davvero convinto sia Thor il più forte di tutti. Onestamente penso che sia il personaggio che ami di più il più forte, ma sono di parte e quindi dirò che sono io".

Rivedremo Brie Larson in Captain Marvel 2 di Nia DaCosta, in uscita nel 2022.