Bridge of Spies: il nuovo poster

di

Un nuovo poster di Bridge of Spies, il prossimo film di Steven Spielberg, è stato pubblicato online. Lo stile usato per la sua creazione rispecchia quello dei poster di Saul Bass, celebre artista che ha lavorato precedentemente con il regista.

Bridge of Spies è un film tratto da una storia accaduta durante la guerra fredda, l'abbattimento di un Lockheed U-2 da parte dei sovietici. La CIA dopo varie negazioni ammette la sua intrusione sul suolo sovietico, creando un grande intrigo di spionaggio. Il nome del titolo è dato grazie al ponte di Glienicke, sito in Germania e usato durante la guerra fredda per lo scambio tra le due fazioni nemiche. 

La regia della pellicola come abbiamo detto è di Steven Spielberg, mentre nel ruolo principale troviamo Tom Hanks (James Donovan), Mark Rylance (Rudolf Abel), Amy Ryan (Mary Donovan), Alan Alda (Thomas Watters), Austin Stowell (Francis Gary Powers). La colonna sonora è firmata da Thomas Newman (Skyfall, Il Miglio Verde). La sceneggiatura è stata scritta a sei mani da Matt Charman, Joel ed Ethan Coen.

L'uscita della pellicola è prevista per il 16 ottobre negli USA, mentre in Italia a dicembre. 

Bridge of Spies: il nuovo poster