Brian di Nazareth dei Monthy Python torna al cinema per il 40esimo anniversario

Brian di Nazareth dei Monthy Python torna al cinema per il 40esimo anniversario
di

Variety riporta in esclusiva che Brian di Nazareth, capolavoro della commedia inglese diretto da Terry Jones, tornerà nei cinema in occasione del suo quarantesimo compleanno.

L'iniziativa è stata promossa dalla Trafalgar Releasing, che ha acquistato i diritti sul film nel 2018: a partire dal 18 aprile prossimo, la compagnia porterà il film dei Monthy Python in oltre 400 schermi sparsi in tutto il mondo, in una distribuzione che coprirà Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Europa.

Brian di Nazareth (titolo originale: Monty Python's Life of Brian) è stato il secondo film più importante della gruppo satirico britannico, una pungente satira sulla religione e la rappresentazione di Hollywood stessa. Ha suscitato grandi polemiche al momento del rilascio originale, nel 1979, e venne vietato in diversi paesi del mondo.

"È un'altra venuta di Brian, e siamo qui per riempire il mondo di risate", hanno detto i Python in una dichiarazione congiunta. "Life Of Brian sarà anche ambientato 2000 anni fa, ma è uno specchio di quello che sta succedendo oggi. Escluso il fatto che è divertente."

Marc Allenby, CEO di Trafalgar, ha dichiarato: "È un grande privilegio lavorare di nuovo con il team dei Monty Python e poter celebrare insieme il quarantesimo anniversario di questa commedia classica insieme agli spettatori di tutto il mondo. Il film continua ad essere fresco, rilevante e divertente dopo quattro decenni."

Al momento non sappiamo se l'evento arriverà anche in Italia, quindi restate con noi per futuri aggiornamenti.

Quanto è interessante?
4